Google Website Translator Gadget

sabato 3 marzo 2012

Monti conferma l'impegno per la Tav, sì ma di cosa vuole convincerci...?

Purtroppo non ci siamo liberati della TAV! -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
No reasons to make the new rail tunnel in
Val di Susa for the High Speed trains, but the
prime minister Monti confirms the commitments.
[Unità.it] Un'esame "approfondito", senza pregiudizi, che ha messo su un piatto della bilancia i costi sociali e ambientali, sull'altro i vantaggi economici anche per il territorio in cui si realizzerà l'opera. Alla fine, Mario Monti conferma: la Tav Torino-Lione si farà, e lo Stato "contrasterà" ogni forma di protesta violenta. Una posizione che il presidente del Consiglio è convinto di poter spiegare agli italiani, anche pubblicando gli studi economici e di fattibilità che hanno portato alla conferma dell'impegno. Perchè il Professore ritiene figlie di "strumentalizzazioni politiche" le forme di protesta più accese, portate avanti da settori "minoritari" esclusivamente "per fini politici".

giovedì 1 marzo 2012

La via d'uscita dalla crisi...

Decreto liberalizzazioni. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
Will the new deregulation measure lead Italy out of Crisis? Somebody doubts.
Il ministro Piero Giarda ha posto in Senato la fiducia su un maxi-emendamento al decreto sulle liberalizzazioni.
il sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti: "Il governo aveva presentato un testo ampio e innovativo. Dopo l'esame della commissione Industria in più parti il testo esce migliorato rispetto a quello del governo. Il nostro quindi è un giudizio di passi avanti. Esce un provvedimento forte che incide sull'economia e la società italiana".
Per i premi assicurativi dell'RC auto l'aggiornamento scatterà "automaticamente" ogni anno nel caso in cui i guidatori non abbiano avuto incidenti e dunque debbano pagare tariffe più basse.
Sarà più veloce ottenere il risarcimento per il furto e l'incendio auto dalle assicurazioni.
Sono 1.700 gli emendamenti al decreto legge liberalizzazioni presentati da tutti i gruppi parlamentari. Taxi e Ici per la chiesa, professioni e farmacie, ma anche banche, gas, trasporti.
La tasse sulle barche ora non è più un'imposta sullo stazionamento ma sul possesso. La relatrice al decreto Simona Vicari spiega: "Si tratta di una modifica fatta per evitare ''la fuga dai nostri porti''. Si va dagli 800 euro annuali per le barche dai 10,1 ai 12 metri fino ai 25mila euro per unita' con scafo superiore ai 64 metri. 'La tassa non si applica ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che posseggano unita' da diporto, sempre che il loro possesso non sia attribuibile a soggetti residenti in Italia, nonche' alle unita' bene strumentale di aziende di locazione e noleggio''.
Arriva il pagamento delle multe online. Le commissioni Affari Costituzionali e Attivita' produttive della Camera hanno approvato un emendamento al dl semplificazioni che prevede l'obbligo per le amministrazioni di pubblicare sul proprio sito i codici Iban sui quali il cittadino puo' fare il versamento per sanzioni per via telematica. [Ansa.it]