Google Website Translator Gadget

giovedì 26 luglio 2012

Corruzione transnazionale!

Formigoni è arrivato anche all'estero. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-

Finalmente sono caduti i veli del segreto istruttorio ed è stata consegnata un'informazione di garanzia e relativo invito a comparire davanti ai giudici della Procura di Milano a Roberto Formigoni, indagato per concorso in corruzione aggravata nell'inchiesta sulla Maugeri. Ipotesi di corruzione per un valore di circa 8,5 milioni di euro dall'amico Pierangelo Daccò 
, ora in carcere,
 in cambio di una quindicina di delibere di Giunta sulle ''funzioni non tariffabili''.

Formigoni rimane anche iscritto per finanziamento illecito ai partiti, ma gli inquirenti al momento hanno deciso di contestargli in concorso, tra gli altri, con Dacco', l'ex assessore Antonio Simone, il patron della Fondazione Umberto Maugeri e l'ex direttore amministrativo Costantino Passerino, solo la corruzione con l'aggravante della transnazionalita': i soldi spesi per la corruzione sono transitati su conti esteri. Durante la presidenza Formigoni i provvedimenti della Giunta e della ''direzione generale'' dell' assessorato alla Sanità in totale hanno portato nelle casse della Fondazione circa 200 milioni.




lunedì 23 luglio 2012

I dubbi sullo scudo.

Metodo svizzero! -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-


Dalla Russia con... dubbio!



[ANSA] <<Il "grande nervosismo" sui mercati e sullo spread "ha poco a che fare con i problemi specifici dell'Italia", ma piuttosto dipende dalle "notizie, dichiarazioni e indiscrezioni sull'applicazione" delle decisioni prese dal vertice Ue di fine giugno e dovrebbero "essere implementate senza rumore e in tempi brevi". Così il premier Mario Monti da Soci dopo aver chiarito di non ritenere necessario un vertice europeo straordinario perché nell'ultimo summit si sono fatti "rilevanti passi avanti".




venerdì 20 luglio 2012

Allarme fallimento Spagna.


Gli spagnoli protestano contro la politica del rigore.
 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-



A Madrid 100.000 persone hanno protestato contro i tagli del Governo, da cui restano ferite 26 persone. 


Gli agenti hanno disperso gruppi di manifestanti nelle strade circostanti il palazzo del congresso in centro, caricando e sparando proiettili di gomma. La manifestazione contava molti dipendenti statali: professori, medici, pompieri (che hanno inondato di schiuma antincendio una fontana della Puerta del Sol) e anche, senza divisa, molti poliziotti.
Ma la paura è arginata dalla notizia del parlamento finlandese che ha approvato il piano di salvataggio delle banche spagnole (aiuti europei per 100 miliardi di euro alle banche spagnole).




giovedì 19 luglio 2012

Coda di topo messa intenzionalmente nel McDonald's cileno!

Da noi mangi Tutto a 1 Euro!!! -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-




[ANSA] Coda di topo dentro un hamburger di McDonald's. E' capitato al cliente di un fastfood della catena americana a Temuco, in Cile. Lo scorso giugno lo sfortunato avventore si era accorto che nel panino acquistato c'era qualcosa di strano e aveva sporto denuncia alle autorita' sanitarie. Oggi la conferma: tra il formaggio e la carne sono stati trovati frammenti di coda di topo. Il McDonald's e' stato chiuso. Secondo gli esperti, la coda di topo e' stata messa di proposito nel panino.


Estorsione a Berlusconi.

Berlusconi parte lesa? -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-


[ANSA] Silvio Berlusconi era stato convocato dai pm di Palermo nell'inchiesta sulla trattativa Stato-mafia,  ma  non si è presentato adducendo ancora legittimo impedimento (ecco perché si ricandida?). Gli inquirenti avrebbero voluto approfondire i presunti rapporti tra Marcello Dell'Utri ed esponenti mafiosi. i pm sarebbero interessati a chiedere Berlusconi di alcune spese fatte per conto di Dell'Utri o di "prestiti infruttiferi" fattigli negli ultimi anni. Fra cui  l'acquisto da parte dell'ex premier della villa di Dell'Utri sul lago di Como per quasi 21 milioni di euro, a fronte di un valore dell'immobile che sarebbe stimato in circa nove milioni


domenica 15 luglio 2012

Monti non in tempo...

Non poteva andare diversamente? -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
Ma si doveva proprio ricandidare?


[AGI] <<Il downgrade di Moody's sull'Italia e' stata una disgrazia: siamo virtuosi e invece ci puniscono ma il mercato ci ha premiati e l'asta e' andata bene.


  Cosi' il presidente del consiglio Mario Monti ha difeso l'Italia davanti al gotha dei media e della new economy americani, secondo quanto riferito da Gianfranco Zoppas, patron dell'omonima societa'.



venerdì 13 luglio 2012

L'agenzia anti-italia!

Che botta! -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-



[ANSA] L'ennesima batosta di Moody's all'Italia: due gradi in meno ai titoli di Stato, portandolo da A3 a Baa2.

<<La notizia e' arrivata proprio mentre il premier Mario Monti atterrava in Idaho, Stati Uniti, per recarsi alla Allen Conference di Sun Valley, dove e' riunito il gotha della finanza e del mondo dei media 'made in Usa'. Li' il Professore - che interverra' nelle prossime ore intervistato (a porte chiuse) dal noto anchorman della Cbs, Charlie Rose, ha come obiettivo principale quello di convincere ad investire in Italia.

Non a caso Moody's, spiegando la sua decisione, sottolinea come tra i fattori che probabilmente porteranno ad ''un ulteriore netto aumento dei costi di finanziamento'' dell'Italia ci sono anche ''segnali di erosione'' sul fronte degli investeminte esteri, oltre al rischio contagio da Grecia e Spagna, con i rischi di un'uscita di Atene dall'euro ''che sono saliti'' e il sistema bancario spagnolo sempre piu' in difficolta'.




A volte tornano!

Il ritorno dei fantasmi. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-



[ANSA] Questa volta col ridimensionamento dei rimborsi elettorali sarà più difficile far quadrare i conti, ma Berlusaconi ha già dato fiato alle trombe della sua prossima ricandidatura.
La sensazione che hanno avuto tutti nel sentire il Cavaliere: non vede l'ora di tornare sulla scena a tutto a campo.

Fabrizio Cicchitto per la scelta del candidato premier dice: "Con Berlusconi in campo, il problema non si pone". Una 'blindatura' da parte di big del Pdl a testimoniare che in questo momento così delicato bisogna essere compatti "nel sostenere il presidente". I Formattatori avevano fatto delle primarie una bandiera. Ma Silvio avrà sicuramente pensato: "non vorremo mica finire come il PD!!!"  



sabato 7 luglio 2012

Revisione di revisione di revisione di spesa

Ecco dove sono intervenuti gli esimi professori. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
Tecnical prime minister promised no linear cuts...
La revisione di spesa attuata dal governo mette in crisi la maggioranza mentre Province e Regioni e i sindacati sono in rivolta: 26 miliardi di tagli in tre anni, molti dei quali in settori storicamente tutelati dal centrosinistra.

Tagli alla sanità, cancellazione quasi immediata di 18 mila posti letto e tagli sui dipendenti statali. sono misure difficili da far mandare giù anche ai governatori e, soprattutto, al sindacato. Che in questa tornata vede il ritorno di un nuovo asse tra Cgil e Uil, pronte allo sciopero generale, e una Cisl che, come i centristi di Casini, cerca di ritagliarsi il ruolo del 'responsabile' sostenitore di quel governo che impone sacrifici per mettere in salvezza il Paese. La sforbiciata al servizio sanitario, invece, mette in serio imbarazzo il Pd: Pier Luigi Bersani la bolla, preoccupato, come una vera e propria "mazzata".

Per la sanità, osserva con un'amara battuta il segretario del Pd, "a Tremonti si aggiunge Monti... ci sono troppi Monti da scalare". E ancora: "Ci sono cose che ci preoccupano molto. I governatori hanno ragione, è gente che pensa, non sono azzeccagarbugli". E loro, i presidenti delle Regioni, proprio non ci stanno. La spending review così come scritta è "insostenibile" avverte il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. E' "un decreto ammazza-Italia" lo bolla il presidente della Puglia, Nichi Vendola mentre il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, azzarda: sono "tagli effettuati ad canis cazzium".


giovedì 5 luglio 2012

La fame aguzza il guadagno.

ISTAT: NEL 2011 AFFARI D'ORO PER I DISCOUNT. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- 



[ANSA] "Il 35,8% delle famiglie nel 2011 ha diminuito la quantità e/o la qualità dei prodotti alimentari acquistati rispetto al 2010. Lo riferisce l'Istat aggiungendo che è in aumento la quota di famiglie del Mezzogiorno che acquista generi alimentari presso gli hard-discount (si passa dall'11,2% del 2010 al 13,1% del 2011).
Cioè si mangia meno e si mangia peggio...! 


mercoledì 4 luglio 2012

Nicol Minetti in spiaggia.

Consigliere regionale in vacanza. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-


Come unire l'utile al dilettevole:
[ANSA] L'estate di Nicole Minetti in Versilia paparazzata dal fotografo Riccardo dalle Luche a Marina di Pietrasanta (Lucca). Fisico statuario e abbronzatura invidiabile, la consigliera della Regione Lombardia prende il sole ed esce dall'acqua sotto gli sguardi curiosi degli altri bagnanti. Insieme a lei, l'amico Mirko Scarcella, socio di Fabrizio Corona.


lunedì 2 luglio 2012

Quest'anno usate la testa in spiaggia.

Usate la testa non per separare il cellulare dal tablet. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- 

E' palese: ormai tutte le compagnie ci vogliono connessi 24 ore al giorno, dobbiamo consumare e consumare, siamo come le mucche da mungere. Se la gente va al mare non consuma allora che fare? Promozioni per la connessione internet da cellulare, oppure regali come il tablet (magari di qualità minima) per tenerti sempre attaccato all'antenna! Perfino Sky ha inventato Skygo, per poter vedere la televisine da internet! Potrebbe esserci più assurdo?

Vi lascio  alcuni link per potervi rendere conto della realtà di cui nessuno vuole parlare e di cui tutti noi siamo responsabili.
Le antenne mascherate.
Mappa delle antenne rgione Emilia Romagna.
Il male invisibile.
Dati da sapere utili per la salute sulle antenne.

Usate il cellulare per la necessità e non per quello che vi propongono! (date un'occhiata al sito dell'arpa della vostra regione e troverete molte informazioni e anche la mappa delle antenne!)