Google Website Translator Gadget

giovedì 1 dicembre 2011

Fornero: 'Riforma incisiva ma equa'. Equa perché scontenta tutti? E Brunetta sostieme che la patrimoniale è contro lo sviluppo!

Nel 2011 età media pensionati e' 58,7 anni.  -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
The ex-minister for the welfare
former claims that the capital-tax
is not conducive to the 

development... what an idiot!!
Oltre il 60% dei pensionati per anzianità Inps nel 2010 sono usciti con 40 anni di contributi.
Intanto alla Camera saltano 200 vitalizi. Dall'incontro dei presidenti di Camera e Senato, Fini e Schifani, è scaturita la dichiarazione: "(...) in tema di assegni vitalizi, dal 1 gennaio 2012 per i parlamentari cessati dal mandato sarà possibile percepire il trattamento di quiescenza non prima del compimento dei 60 anni di età per chi abbia esercitato il mandato per più di una intera legislatura e al compimento dei 65 anni di età per chi abbia versato i contributi per una sola intera legislatura".
Una delle misure che sarà presentata lunedì al Consigli deri ministri è il metodo contributivo pro-rata nel sistema pensionistico. Il ministro del Lavoro Elsa Forneroha detto: "Le eccezioni saranno fatte verso il basso e non verso l'alto". Poi reddito minimo garantito e: "lavoreremo per migliorare il mercato del lavoro soprattutto per giovani e donne, con l'obiettivo di dare ai lavoratori più svataggiati e precari, chance in più di lavoro vero". Per il ministro bisogna invertire la tendenza di una "flessibilità trasformata in precarietà".
Ancora, altro discorso affrontato è quello del Mezzogiorno, "dove "tutto è bello, c'é sole e mare e la vita, con un reddito basso, è piacevole più che al Nord"... un po' semplicistico ma comprensibile.

 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-

Infine c'è stata polemica da parte delle parti sociali: il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni che "lancia un appello" a Monti; Bonanni dice che il presidente del consiglio Monti "farebbe bene a convocare le parti sociali e non si faccia convincere da chi non ci vuole convocare". "Qualunque sindacato non può essere d'accordo con un sistema che preveda che le persone continuino a lavorare dopo i quarant'anni di anzianità, versando contributi 'a vuoto', che non hanno effetto sull'innalzamento della pensione". 
A tale polemica la Fornaro ha risposto di avere"(...) diponibilità ad incontrare le parti sociali prima del 5, dipenderà dal premier e dai vincoli di tempo".

A Londra gli statali hanno scioperato come non facebvano da 32 anni: scuole chiuse, disagi sanità, caos nei trasporti.
Fino a 2 milioni di statali con le braccia incrociate nel piu' grande sciopero dal 1979, migliaia di persone scese in piazza in ogni città del Regno Unito; il 60% delle scuole pubbliche inglesi è rimasto chiuso. Gli statali hanno protestato per i cambiamenti al loro pacchetto pensione che li obbligheranno a versare una media del 3,2% di contributi in piu' e a lavorare piu' a lungo prima di ritirarsi. Chris Keates del sindacato degli insegnanti Nasuwt ha detto: ''Siamo in questa posizione oggi semplicemente perché il governo non ha negoziato in maniera genuina prima''. Un portavoce dei sindacati ha dichiarato: ''Il governo si sta arrampicando sugli specchi. La vera domanda resta, come ha fatto questo governo a provocare cosi' tante persone normali ed oneste a scendere in sciopero per la prima volta nella vita?''.

Dovremmo prendere esempio? ...

Nessun commento:

Posta un commento