Google Website Translator Gadget

giovedì 1 marzo 2012

La via d'uscita dalla crisi...

Decreto liberalizzazioni. -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
Will the new deregulation measure lead Italy out of Crisis? Somebody doubts.
Il ministro Piero Giarda ha posto in Senato la fiducia su un maxi-emendamento al decreto sulle liberalizzazioni.
il sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti: "Il governo aveva presentato un testo ampio e innovativo. Dopo l'esame della commissione Industria in più parti il testo esce migliorato rispetto a quello del governo. Il nostro quindi è un giudizio di passi avanti. Esce un provvedimento forte che incide sull'economia e la società italiana".
Per i premi assicurativi dell'RC auto l'aggiornamento scatterà "automaticamente" ogni anno nel caso in cui i guidatori non abbiano avuto incidenti e dunque debbano pagare tariffe più basse.
Sarà più veloce ottenere il risarcimento per il furto e l'incendio auto dalle assicurazioni.
Sono 1.700 gli emendamenti al decreto legge liberalizzazioni presentati da tutti i gruppi parlamentari. Taxi e Ici per la chiesa, professioni e farmacie, ma anche banche, gas, trasporti.
La tasse sulle barche ora non è più un'imposta sullo stazionamento ma sul possesso. La relatrice al decreto Simona Vicari spiega: "Si tratta di una modifica fatta per evitare ''la fuga dai nostri porti''. Si va dagli 800 euro annuali per le barche dai 10,1 ai 12 metri fino ai 25mila euro per unita' con scafo superiore ai 64 metri. 'La tassa non si applica ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che posseggano unita' da diporto, sempre che il loro possesso non sia attribuibile a soggetti residenti in Italia, nonche' alle unita' bene strumentale di aziende di locazione e noleggio''.
Arriva il pagamento delle multe online. Le commissioni Affari Costituzionali e Attivita' produttive della Camera hanno approvato un emendamento al dl semplificazioni che prevede l'obbligo per le amministrazioni di pubblicare sul proprio sito i codici Iban sui quali il cittadino puo' fare il versamento per sanzioni per via telematica. [Ansa.it]

testo2 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- test
I dettagli [Ansa.it]:



- ICI CHIESA: Arriva l'Ici sulle attività non esclusivamente commerciali della Chiesa. Salve le scuole e gli ostelli.
- TAXI, SU LICENZE DECIDONO COMUNI: Saranno i Comuni a fissare, se necessario, l'incremento delle licenze taxi. Questo in base alle analisi della nascente Autorità dei trasporti, che fornirà un parere non vincolante, che se sarà disatteso potrà essere impugnato al Tar.
- FARMACIE 5.000 NUOVE APERTURE: Il quorum per l'apertura di nuove farmacie viene spostato a 3.300 abitanti e concorsi per quote, via il limite di 12.500 abitanti per il 'delisting' dei farmaci di fascia C.
- VERSO FARMACO MONO-DOSE: Dal 2013 potrebbero arrivare in farmacia i farmaci mono-dose. Risparmio stimato: 4 miliardi.
- TESORERIA UNICA, FORSE CAMBIA: La tesoreria unica potrebbe essere modificata alla Camera. Nel dl fiscale.
- STOP CLAUSOLE LINEE CREDITO: Stop a qualunque clausola delle banche per le linee di credito.
- MUTUO PORTABILE: Il mutuo sarà 'portabile' e rinegoziabile. E senza alcun addebito e perdite di tempo.
- STOP A INCROCI TRA GRUPPI BANCARI: Vietati gli incroci personali tra gruppi bancari concorrenti, cioé la co-presenza di un individuo in due o più Consigli di Amministrazione.
- STOP OBBLIGO CONTO CORRENTE CON MUTUO: Quando un cliente sottoscriverà un mutuo in banca non sarà più obbligato ad aprire un conto corrente in quell'Istituto. Inoltre la banca dovrà proporre al cliente almeno due polizze di due compagnie assicurative diverse. L'utente ne potrà sottoscrivere una da lui trovata sul mercato.
- CONTO CORRENTE GRATIS PER PENSIONATI: Conto corrente gratis per i pensionati che hanno un assegno fino a 1.500 euro. Protesta la Lega: non è vero.
- STOP A COMMISSIONI BANCOMAT PER PIENO: Stop alla commissione fino a 100 euro per chi fa il rifornimento di carburante con la carta o con il bancomat.
- NO NOTAIO PER IPOTECA: Non servirà l'intervento del notaio per chiudere l'ipoteca. Basterà pagare l'ultima rata.
- NOTAIO GRATIS PER SRL GIOVANI: Per aprire una società semplificata il notaio sarà gratuito.
- CONCORSI NOTAI: Aumento della pianta organica per i notai. Dal 2015 sarà comunque bandito un concorso annuale.
- RATING LEGALITA' IMPRESE: Arriva il 'rating legalita'' per le imprese. L'obiettivo è premiare tutte le imprese che operano sul territorio nazionale correttamente.
- CLASS ACTION E CLAUSOLE VESSATORIE: Si chiarisce meglio e si rafforza la possibilità della class action. Arrivano mega-multe anti clausole vessatorie a danno dei consumatori.
- TRIBUNALI IMPRESE SARANNO 20: I tribunali saranno 20: 12 già ci sono. Ne arrivano altri 8.
- STESSA TARIFFA RC AUTO DA NORD A SUD PER VIRTUOSI: Gli automobilisti virtuosi pagheranno la stessa tariffa Rc Auto in tutta Italia.
- 5 ANNI PENA PER FRODI ASSICURAZIONI: Sale fino a 5 anni di reclusione la pena per chi commette frodi.
- ADDIO RIMBORSI PER COLPO DI FRUSTA: Stop ai rimborsi per i 'colpi di frusta'.
- RC AUTO, ARRIVA BANCA DATI TESTIMONI: La banca dati antifrode conterrà le informazioni su danneggiati e testimoni.
- SCATOLA NERA IN AUTO, NIENTE PALLONCINO: sconti alla Rc auto in caso di installazione della scatola nera.
- NO PREVENTIVO SCRITTO PER PROFESSIONISTI: Salta tra l'altro l'obbligo di preventivo; nelle società tra loro potranno avere i due terzi.
- PAGAMENTI DA FATTURA: Cambiano i termini per il pagamento dei prodotti agricoli e alimentari.
- REMUNERAZIONE ASSET: Cambia il meccanismo di remunerazione degli asset per i concessionari. Potrebbe riguardare Terna. Ma senza intaccare il piano di tariffazione dell'autorità.
- NASCE AUTORITA' TRASPORTI: L'Autorità dei trasporti partirà entro il 31 maggio. In caso di inosservanza dei propri provvedimenti potrà erogare sanzioni amministrative.
- AFFITTI ON LINE: Gli affitti di Regioni e Comuni dovranno essere pubblicati on line.
- ENI-SNAM, SEPARAZIONE ENTRO SETTEMBRE 2013: La separazione tra Eni e Snam dovrà avvenire entro settembre 2013.
- GAS A PREZZI EUROPEI: Cambiano i parametri sui quali si fissano i prezzi del gas con lo scopo di allineare i prezzi italiani a quelli, più bassi, europei.
- CONTRATTI FERROVIE E RETE: I trattamenti dei ferrovieri saranno definiti dalla contrattazione collettiva. Sulla separazione della rete si esprimerà l'autorità.
- SIGARETTE DAL BENZINAIO: Sigarette nei benzinai anche piccoli (500 metri quadri).
- TASSA ANTITRUST E AUTORITA' ENERGIA: Arriva una 'tassa' sulle imprese per finanziare l'Antitrust e l'Autorità per l'energia.

Nessun commento:

Posta un commento