Google Website Translator Gadget

domenica 15 luglio 2012

Monti non in tempo...

Non poteva andare diversamente? -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
Ma si doveva proprio ricandidare?


[AGI] <<Il downgrade di Moody's sull'Italia e' stata una disgrazia: siamo virtuosi e invece ci puniscono ma il mercato ci ha premiati e l'asta e' andata bene.


  Cosi' il presidente del consiglio Mario Monti ha difeso l'Italia davanti al gotha dei media e della new economy americani, secondo quanto riferito da Gianfranco Zoppas, patron dell'omonima societa'.



 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-

Il premier e' stato ieri l'ospite d'onore della conferenza Allen, intervistato dal famoso anchorman Charlie Rose, mentre l'esclusivo parterre faceva colazione. Il presidente della Fiat, John Elkann, si e' premurato di organizzare un tavolo tutto "italiano" con tanto di bandiere tricolore al quale erano seduti, tra gli altri, il finanziere Mike Volpi e Zoppas. Monti ha spiegato che il sistema bancario del Paese e' solido e sta resistendo agli shock, mentre sul fronte della riforma del lavoro si e' appena cominciato e occorre fare di piu'.
Alla fine dell'intervista e' stato dato il via alle domande dall'audience e a prendere la parola per primo e' stato il fondatore della Microsoft, Bill Gates: voleva sapere se l'Italia sara' in grado di portare avanti il processo virtuoso avviato dall'attuale governo. Le parole del premier sono state molto applaudite ed apprezzate, cosi' come il suo stile asciutto e conciso. Monti "e' "super stimato", ha evidenziato Zoppas, "ed ha rassicurato i presenti che erano interessati a capire meglio la situazione europea.
  Tutti loro tifano per l'euro".
E se il miliardario Warren Buffet si e' personalmente complimentato con Monti , il Ceo della Apple , Tim Cook, ha definito "eccellente" il suo discorso. Visto dagli Usa, il problema e' che Monti ha ribadito di non voler restare al governo oltre la primavera del 2013.
  "Non so se sono piu ottimista dopo l'intervento di Monti - ha detto il presidente del consiglio di amministrazione della Sony, Howard Stringer- sarei molto piu' felice se lui restasse".
La partenza di Monti per l'Italia e' prevista per oggi, giornata conclusiva del conclave che in agenda prevede una chiacchierata tra l'ex capo della Cia, George Tenet, e l'attuale numero uno David Petraeus piu' un'intervista a Warren Buffet da parte di Oprah Winfrey.>>

Nessun commento:

Posta un commento