Google Website Translator Gadget

lunedì 21 novembre 2011

Inchiesta ENAV "fatture che scottano": ci sono dentro proprio tutti!

Ci sono dentro proprio tutti? -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
Fatture gonfiate a dismisura, forse create appositamente per mettere da parte fondi illeciti, emerge dall'INCHIESTA ENAV.
The crisis convinced many industrial personalities to go out of Italy.Our last Government (but still in the parliament) didn't do anything to
stop them or to convince them to stay inside the Nation.Why?
-Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
Per ora essa coinvolge altre 2 società:
Selex (gestione e controllo del traffico aereo, sistemi e radar per la difesa aerea, e molto altro),
Arc Trade (progettazione e realizzazione di sistemi meteorologici e per la gestione del traffico aeroportuale marittimo).
Lorenzo Borgogni era direttore centrale per le relazioni esterne di Finmeccanica (domenica si è autosospeso dall'incarico). Ora è indagato nell'inchiesta Enav.
Ha ammesso davanti ai magistrati di Napoli che stavano indagando sulla P4, il suo ruolo di collegamento tra l'ENAV, le sue 300 società e la politica. Più precisamente venivano (vengono) erogati denaro alle fondazioni dei partiti, praticate assunzioni di parenti, forniti contributi a giornali e a uomini dei canali di comunicazione pubblica.

La Repubblica ha svelato i rapporti tra queste e i politici con una semplice analisi dei consigli di amministrazione: "Per quanto riguarda gli ultimi tre anni, Squillace è espressione del ministro La Russa, il consigliere Galli della Lega, mentre per lo Sviluppo economico e Scajola, il riferimento è stato Alberti". Tra gli altri sono nominati anche Letta e Giovanardi come coinvolti direttamente.
Ma quando ce li toglieremo dalle... scatole?

Probabilmente martedì verrà interrogato il commercialista Marco Iannilli, della società Arc Trade, e Manlio Fiore, direttore commerciale di Selex, accusati di frode fiscale per appalti Enav. L'Amministratore delegato dell'Ente fraudolento è attualmente agli arresti domiciliari, indagato per finanziamento illecito ai partiti per una mazzetta di appena 200'000€ che l'imprenditore Tommaso Di Lernia, titolare della Print Sistem, avrebbe dato al segretario amministrativo dell'Udc Giuseppe Naro.
Credo che ne verranno fuori delle belle!

E da tutto questo deriva la ovvia discesa in Borsa del titolo Finmeccanica del 4.7%. E io pago!


Nessun commento:

Posta un commento