Google Website Translator Gadget

venerdì 18 novembre 2011

Vile Scilipoti: lutto per la democrazia e noleggio del patrimonio artistico.

Ve lo ricordate Scilipoti?*  -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-
 L'ex esponente dell'Italia dei Valori che cambiò bandiera per aderire al Governo e appoggiare Berlusconi ha avuto una idea per ridurre, a suo dire, il debito pubblico.
-Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- Certo! Basta un condono fiscale, tombale, edilizio (che proclama come riforme strutturali) e noleggiare il patrimonio artistico del nostro Paese!
[...] Lo scorso anno ho presentato una proposta di legge (la C. 3563/2010) avente ad oggetto la creazione di semplici ed efficaci norme per abbattere il debito pubblico attraverso il noleggio di opere d’arte di proprietà dello Stato”.

Scilipoti, ora deputato del Movimento di Responsabilità Nazionale, continua così:

Abbiamo migliaia di opere d’arte catalogate ma inutilizzate, giacenti nei magazzini e nei depositi museali o in altre sedi: noleggiamole per un periodo decennale, promuovendo contemporaneamente l’arte e la cultura italiana nel mondo. I proventi derivanti dal noleggio verranno assegnati, per il 50 %, al Fondo per la Riduzione del Debito Pubblico e, per il rimanente 50 %, al Ministero dei Beni Culturali per repertare, catalogare e restaurare le altre opere d’arte ad oggi non esponibili”.

Io sono rimasto allibito... MACELLERIA CULTURALE!!
E se davvero c'è tanta arte messa da parte (nella mia miope semplicità), PERCHE' è messa da parte? Perché non ci sono i soldi per esporla nei musei (come sarebbe d'uopo), che già ci sono, E promuoverli? E potenziare il turismo (culturale)?
Ah già... i tagli del governo Berlusconi (che Scilipoti ha prolungato innaturalmente).

Ancora durante un'intervista del Tg3 rispose che per il salto di schieramento si aspettava: “Un incarico di governo. Non importa [quale n.d.r], basta che vado al governo”.
Dimostrando tutto il proprio vile spirito e d'ignorare le basilari regole della lingua italiana pur sostenendo di aver pubblicato ben 11 libri**.


*Scilipoti è lo stesso che pagò degli extracomunitari per manifestare... VIDEO LaRepubblica.it
**di cui sul web non sono riuscito a trovare traccia...
[Scilipoti is the man who changed his own political
party in order to hold any government office]
-I'm the king of Peons!!

Nessun commento:

Posta un commento