Google Website Translator Gadget

lunedì 5 dicembre 2011

La voce del popolo sulla riforma.

 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- Cosa hanno detto i portavoce delle parti sociali:
The new measures will make still
pay the usual social classes.
La Cgil sul blocco della rivalutazione delle pensioni e le misure sulla previdenza: "durissimo colpo ai redditi dei pensionati"
Susanna Camusso (Cgil): l'aumento dell'età pensionabile è un "allungamento insostenibile" per tanti che si troverebbero "sconvolte le prospettive di pensione e molto incrementati gli anni di lavoro".


 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- La Cisl (Raffaele Bonanni): il provvedimento ''grava solo su lavoratori e pensionati''. "Occorrono risposte immediata ma ben ponderate possiamo ancora discutere in queste ore." "E' troppo veloce il passaggio [delle pensioni n.d.r.] al contributivo e l'innalzamento dell'eta'. Non e' una modifica reggibile''. "Sbagliato il provvedimento di blocco della rivalutazione delle pensioni rispetto all'inflazione". Bisogna "prevedere che sia obbligatoria la previdenza integrativa per i giovani." "La manovra ha un 'indirizzo sbagliato' perché punta soprattutto sulle imposte indirette piuttosto che su quelle dirette mentre manca la patrimoniale." E' grave concentrare sulla platea dei pensionati i sacrifici con l'estensione del contributivo e l'aumento dell'età pensionabile. Questo avrà un effetto devastante". 
La Uil (Luigi Angeletti): "Le scelte devono essere coerenti e comprensibili su rigore, equità e sviluppo per rendere comprensibili i sacrifici, quanto è stato illustrato corrisponde solo in parte a questi tre obiettivi".

Questo governo non ha avuto al forza di imporsi alla ancora attuale classe dominante, LA CASTA e i loro interessi.
I discorsi fatti alla nazione ci offendono, avrebbe dovuto farli ad ALFANO!

Nessun commento:

Posta un commento