Google Website Translator Gadget

domenica 4 dicembre 2011

L'Italia per seguire l'Euro taglia ancora.

Tagli a Regioni ed Enti Locali, aumenta l'Irpef per i redditi oltre 75mila euro.  -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-

Cara vecchia forbice... come farebbero i politici senza di te!
Il buco nel bilancio chi l'ha creato?
Quando si è creato?
Dove sono finiti i soldi tutte le volte che è stata fatta una finanziaria?
Perché oggi la finanziaria non è più l'insieme dei provvedimenti per far progredire il Paese ma è chiamata manovra correttiva?
Perché le manovre correttive sono diventate così frequenti? E non risolvono mai il problema del buco nel bilancio?
BASTA COI TAGLI!


 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- Invece ammonterebbero a 5 mld i tagli che il governo si appresterebbe a fare nei confronti di Regioni e Enti locali.
Torna l'Ici sulla prima casa.
Nel 2012 l'imposta municipale riguarderà anche "l'abitazione principale e le pertinenze della stessa", l'aliquota ordinaria e' dello 0,76%, mentre per l'abitazione principale e' ridotta allo 0,4%.

E non è tutto!


Dal primo gennaio 2013 le aliquote Iva del 10 e del 21% sono incrementate di 2 punti percentuali. Dal gennaio 2014 scatta un ulteriore aumento di 0,5 punti. Lo prevede la bozza di manovra. Si tratta di una clausola di salvaguardia che sostituisce il taglio lineare del 20% previsto nella precedente manovra per le agevolazioni fiscali.

Scure della manovra sulle autorita' indipendenti. Dalla Consob all'Antitrust e' previsto infatti un calo del numero dei componenti.

Nessun commento:

Posta un commento